MASSA. Massa supera San Martino e si conferma capolista. Prova solida della squadra di Grassini che, dopo essersi complicata la vita gettando alle ortiche un primo set inizialmente ben indirizzato, ha dominato gli altri parziali mettendo in chiaro il divario tecnico esistente tra le due formazioni.

Successo importante contro una squadra tenace e che ha saputo conquistare scalpi importanti (Grosseto e Castelfranco). Tre punti meritati che confermano la forza del gruppo di Grassini capace anche di far fronte ai tanti acciacchi di una fase di stagione almeno da quel punto di vista non semplice.

1° set: Massa in formazione tipo e quindi con Ragosa e Tagliatti in diagonale, Pagni e Nannini centrali, Colombini e Andreotti di banda e Grassini libero. Falaschi è in panchina per onor di firma. Inizia forte Massa che scappa subito avanti 8-5 e che poi allunga sul 16-10. Ottimi i turni al servizio di Pagni e Colombini per operare il break. Emiliani però presenti e grintosi e dopo la pausa a recuperare sul 16-15 dopo che, tra l’altro, Grassini aveva operato un doppio cambio inserendo Berberi e Briglia. San Martino in crescita ed in vantaggio sul 18-20 e 21-23. Massa a rincorrere e ad impattare sul 24-24. Ai vantaggi un set point sprecato per i ragazzi di casa e chiusura ospite con pallonetto fuori di Berberi.

2° set: secondo parziale con Massa che saliva sull’8-5 e poi operava il break importante dopo la pausa strappando sul 16-8. Buona reazione dei ragazzi di Grassini ancora avvelenati per un primo parziale perso male. Finale con Massa a controllare.

3° set: terzo set senza storia con Massa ancora padrona del campo. Primo tempo tecnico con i ragazzi di Grassini sull’8-5. Lo strappo importante arrivava però al tempo successivo con Massa che saliva sul 16-10 e poi scappava definitivamente sul 19-12. Pallavolo Massa lucida, concreta e che lasciava pochissimo spazio a San Martino.

4° set: San Martino avanti 1-4 ma padroni di casa a recuperare subito (4-4). Massa strappava sul 16-13 al secondo tempo tecnico e poi allungava con Pagni (17-13). Finale di set e di gara che non lasciava più spazio a sorprese. Massa saliva sul 24-15 e poi chiudeva.

PALLAVOLO MASSA – AMA SAN MARTINO 3-1

Pallavolo Massa: Ragosa, Tagliatti, Pagni, Gimorri, Nannini, Briglia, Colombini, Andreotti, Berberi, Falaschi, Vignali, Grassini. All. Grassini.

AMA San Martino RE: Caffagni P., Bonavita, Soprani, Bonfiglioli S., Mazzali, Verrini, Ferrari, Gualerzi, Caffagni D., Gozzi, Bonacini, Borghi, Bonfiglioli G. All. Panciroli.

Arbitri: Lorenzo Mugnai e Mirco Battistoni.

Parziali: 26-28; 25-11; 25-15; 25-18.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa san martino volley

ultimo aggiornamento: 15-02-2015


Mazzoleni dirige la finalissima tra Inter e Verona

La finale della Viareggio Cup: l’Inter cerca il settimo sigillo, il Verona un posto nella storia